I modelli di limousine più diffusi in Italia

Sono moltissimi i modelli di auto che si possono allungare e quindi trasformare in Limousine, ma solo alcuni sono diventati davvero famosi o comunque sono preferiti dagli allungatori per le loro caratteristiche.

Ora vediamo i modelli più diffusi in Italia che sono anche i più diffusi nel resto del mondo.

Il primo posto spetta alla regina delle limousine, la Lincoln town car:

lincoln-tow-car-modelli

Questi i 3 modelli più diffusi in Italia, questa limo viene prodotta in diverse misure, ma la misura che possiamo trovare più facilmente in Italia è il 120″ a seguire il 100″ e poi qualche 70″ ma sono abbastanza rare. (in questo post spiego come si misura l’allungamento di un limo)

Poi al secondo posto troviamo la mastodontica Hummer:

modelli-hummer

Tra questi due modelli la H2 (quella bianca in foto) è la più diffusa e viene prodotta in diverse misure da 140″. 160″, 180″, 200″ e 220″.

Poi al terzo posto abbiamo la Chrysler 300c:

300c-limousine

Nel 2012 è uscito il modello nuovo, ma in Italia per ora ce ne sono davvero pochissime, quindi quello nella foto è il modello di Chrysler 300c limousine più facile da trovare in Italia. Come misure troviamo il 130″e il 140″

Esistono poi altri tipi di limousine come cadillac, che però in Italia ce ne sono molto poche. Poi abbiamo modelli unici o quasi almeno per il territorio Italiano e sono Porsche Cayenne, Audi Q7, Jaguar XF, Porsche Panamera, Mini Cooper, Mercedes, Lincoln Navigator, Ford Escursion, e forse qualche altro modello.