Codice sulla portiera della Lincoln

Sulla portiera di molte Lincoln possiamo trovare una tastiera con 5 pulsanti. Questa tastiera permette l’aperture e la chiusura dell’auto senza l’utilizzo delle chiavi. Questa funzione può tornare molto utile in diversi casi, quindi è importante conoscere il codice a 5 cifre che viene impostato dalla casa madre e che comunque può essere modificato.

pulsanti-portiera-lincoln

Il codice a cinque cifre è riportato su una tessera che solitamente si trova insieme ai documenti dell’auto, nella tessera troviamo il codice a barre e il codice a cinque cifre, (il logo Ford sulla tessera perchè Lincoln fa parte della Ford Motor Company).

codice-portiera-lincoln-town-car

Purtroppo capita spesso che questa tessere nelle auto usate non ci sia più, ma niente paura, puoi trovare il codice a cinque cifre su uno dei piantoni del portellone del baule, (se non è stato rimosso), oppure sotto al pannello della portiera anteriore lato guida.

codice-portiera-limousine

Nella portiera infatti troviamo la centralina che gestisce la pulsantiera della portiera della Lincoln e sulla centralina troviamo l’etichetta con il codice a cinque cifre.

Ora con il codice puoi aprire e chiudere le portiere, ma puoi anche aprire il baule senza aprire la macchina, questo può tornare utile quando si deve prendere qualcosa in auto e non si hanno con se le chiavi, oppure si può chiudere l’auto lasciandola accesa e non si corre più il rischio di chiudere l’auto con le chiavi all’interno.

Ecco come si usa il codice:

codice-lincoln-portiera